Gruppi Musicali

Gruppi musicali Note al crepuscolo 2023

1 Luglio 2023 ore 20:30

Trioh

2 flauti e pianoforte, Trioh è costituito da tre affermati musicisti umbri: Beatrice Cilento, Jessica Scalese e dal poliedrico Mauro Presazzi. Per l’occasione li vedremo impegnati nell’interpretazione di quei brani e canzoni tratti da colonne sonore e musical, che per la loro universale bellezza si sono inevitabilmente staccati dalla loro funzione primaria entrando a far parte di quella rosa di motivi musicali denominata standard. Al tramonto, godremo della magia della musica di Ennio Morricone, Elvis Presley, Nicola Piovani, Astor Piazzolla e tanti altri grandi dei nostri tempi. Un tripudio di bellezza!

 

1 Luglio 2023 ore 22:00

I Principi di Galles

I Principi di Galles è un gruppo di musica Irish-Italian Folk, che nasce nel 2015 e si sviluppa nella sua formazione attuale nel 2016.
La formazione comprende; Chitarra, Voce, armonica a bocca, Batteria e/o percussioni, Fisarmonica e/o Organetto, Violino e/o Viola, Basso, Cornamusa e flauti vari.

I Principi di Galles, gruppo musicale che interpreta i maggiori successi in campo Italiano ed Internazionale della musica Folk, come Bruce Springsteen, Flogging Molly, De Andrè, Mannarino, Bandabardò, Capossela e Modena City Ramblers e reinterpretazioni di successi internazionali con la sonorità di una musica tradizionale, vanta tra i suoi componenti Professionisti della musica come il Maestro Roberto Cecchetti alla Fisarmonica e la Violinista Caterina Laura, alla cornamusa, Flauto Traverso, Tin Wistle il maestro Goffredo degli Esposti.

Fulcro ritmico e di sonorità Retro è la sezione Ritmica composta da “mighty” Emilio Lillini alla Batteria e Cajon e Simone “el Tiburon” Pierelli al basso acustico. Alla voce e chitarra con una sonorità Country-man Luca Santi. Hanno all’attivo diverse partecipazioni ad eventi Live, ed un Album dal titolo “Storie di Uomini Mondi ed Eroi” dove il cantautorato si fonde alla canzone popolare, con racconti di Eroi che sono prima di tutto Uomini.

I musicisti sono:
Lead Vocals e chitarra: Luca Santi
Percussione/Batteria: Emilio Lillini
Fisarmonica e cori: Roberto Cecchetti
Contrabbasso: Simone Pierelli
Violino: Caterina Laura
Cornamusa e flauti e cori: Goffredo Degli Esposti