Approfondiamo la pratica dello yoga quest’anno con il Maestro Lex Ulibarri!

Lex Ulibarri, Insegnante Certificato di Anusara® Yoga, ha vissuto e insegnato in Italia negli ultimi 8 anni, studiando ed approfondendo la storia dei luoghi sacri in Umbria. Ha un mix unico di precisione e sensibilità che lo porta ad essere un maestro e una guida attraverso cui esplorare il nostro complesso mondo interiore. Lex riesce a portare, nella pratica di asana sul tappetino, la filosofia e la spiritualità attraverso cui possiamo trovare la nostra strada per abbracciare la pulsazione di grazia che ci circonda e ci connette tutti.

Info


Avremo due lezioni pratiche di asana, con una piccola conversazione che ci aiuterà ad approfondire il significato dello yoga e come possiamo utilizzare la pratica per migliorare la nostra vita.  Infine, proveremo una semplice pratica di meditazione, facile e adattata a tutti.

Le pratiche di asana, al tramonto e al mattino, ci daranno l’opportunità di aprire il nostro corpo fisico, con l’intenzione di entrare in contatto con noi stessi, connessi con la nostra vera natura. Le pratiche saranno adatte sia per chi non ha mai praticato, sia per chi invece vorrà approfondire la sua pratica personale.

Per capire che cos’è lo yoga e come può migliorare la nostra vita, parleremo un po’ della sua storia e di come si è integrato nella nostra cultura occidentale, con alcuni cenni sulla filosofia yogica. Scopriremo che lo yoga non è una religione, ma una pratica della consapevolezza che serve a migliorare il nostro stile di vita in qualsiasi momento.

Con la meditazione, troveremo il modo per fermarci e rilassarci, in un momento in cui possiamo assaporare la pace che c’è all’interno di ognuno di noi. Attraverso questa pratica, capiremo che esiste una saggezza universale per il nostro sostegno, dobbiamo solo focalizzare sul nostro respiro e rimanere in ascolto. Ci sono diversi modi di meditare, la pratica che faremo sarà molto leggera, adatta a tutti coloro che vorranno provare questa nuova esperienza che ci porterà a percepire un momento di pace e tranquillità.

Date e Contatti

sabato 7 luglio 2018:

ore 18:30/19:00 work shop

ore 19:00-20:15 lezione di yoga

 

domenica 8 luglio 2018

ore 10:00-11:30 lezione

11:45-12:45 meditazione

 

Per ulteriori info e prenotazioni:

Lex Ulibarri cellulare 388.1709983

lbuarch@gmail.com