Gruppi Musicali

Gruppi musicali Note al crepuscolo 2024

luca giuliani

Sabato 6 luglio si esibirà al tramonto

Domenica  7 luglio si esibirà all’alba

Luca Giuliani

Nato a Foligno ha iniziato giovanissimo la sua formazione musicale maturandosi in seguito presso il conservatorio “F. Morlacchi” di Perugia sia come pianista che come compositore.

Inizia la sua attività concertistica spaziando dal classico al blues.

Esegue numerosi concerti in Umbria ed organizza una tournée da Bologna a Parigi dove rimane circa un anno.

Nel frattempo prosegue nella sua attività di compositore presentando le sue opere in molti teatri italiani incontrando musicalmente artisti di grandi livello.

Si è esibito con Susanna Ricci soprano solista del maestro Morricone, eseguendo un tributo al grande compositore italiano.

6 Luglio 2024 ore 22:00

I Principi di Galles

I Principi di Galles è un gruppo di musica Irish-Italian Folk, che nasce nel 2015 e si sviluppa nella sua formazione attuale nel 2016.
La formazione comprende; Chitarra, Voce, armonica a bocca, Batteria e/o percussioni, Fisarmonica e/o Organetto, Violino e/o Viola, Basso, Cornamusa e flauti vari.

I Principi di Galles, gruppo musicale che interpreta i maggiori successi in campo Italiano ed Internazionale della musica Folk, come Bruce Springsteen, Flogging Molly, De Andrè, Mannarino, Bandabardò, Capossela e Modena City Ramblers e reinterpretazioni di successi internazionali con la sonorità di una musica tradizionale, vanta tra i suoi componenti Professionisti della musica come il Maestro Roberto Cecchetti alla Fisarmonica e la Violinista Caterina Laura, alla cornamusa, Flauto Traverso, Tin Wistle il maestro Goffredo degli Esposti.

Fulcro ritmico e di sonorità Retro è la sezione Ritmica composta da “mighty” Emilio Lillini alla Batteria e Cajon e Simone “el Tiburon” Pierelli al basso acustico. Alla voce e chitarra con una sonorità Country-man Luca Santi. Hanno all’attivo diverse partecipazioni ad eventi Live, ed un Album dal titolo “Storie di Uomini Mondi ed Eroi” dove il cantautorato si fonde alla canzone popolare, con racconti di Eroi che sono prima di tutto Uomini.

I musicisti sono:
Lead Vocals e chitarra: Luca Santi
Percussione/Batteria: Emilio Lillini
Fisarmonica e cori: Roberto Cecchetti
Contrabbasso: Simone Pierelli
Violino: Caterina Laura
Cornamusa e flauti e cori: Goffredo Degli Esposti